Come costruire la strategia vincente

27 MAGGIO 2017 – ore 10-18

c/o COMBO STUDIOS – Via E. De Deo 1 – Lucera

OBIETTIVI
Costruire la strategia vincente su Facebook: dal marketing conversazionale alla web reputation, dal piano editoriale alla creazione di campagne Facebook di successo. Un concentrato di formazione che ti fornirà gli strumenti pratici da applicare subito alla tua attività!

SPEAKER
A guidarti saranno due tra i maggiori esperti di Social Media Marketing in Italia.

Dario Ciracì, CEO e co-founder di Webinfermento
Ha fatto dei Motori di Ricerca e dei Social Media la sua passione. Esperto di Content Marketing e autore del libro “Gestisci Blog, Social e SEO con il Content Marketing” si occupa di sviluppare strategie digitali finalizzate alla crescita di visibilità e fatturati di grandi aziende e Pmi.

Maria Pia De Marzo, CEO e co-founder di Webinfermento
Si occupa di sviluppare strategie Social e di Link Building intervenendo nell’ideazione, scelta e creazione dei contenuti che siano più efficaci per comunicare in rete: infografiche, grafiche specifiche per i Social, User Interface per siti e landing page.

A CHI SI RIVOLGE?
Imprenditori e aziende che vogliono scoprire come i Social possano essere utilizzati per fare marketing aziendale.
Social media manager e professionisti del marketing che vogliono incrementare le conoscenze sugli ultimi trend e gli strumenti essenziali del Social Media Manager.
Agenzie di comunicazione e freelance che lavorano già nel mondo dei social e vogliono approfondire gli aspetti del marketing su Facebook.
Studenti e tutti coloro che vogliono sviluppare soluzioni concrete attraverso l’uso corretto di Facebook.

DURATA
7 ore di formazione, dalle ore 10:00 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:00.

PROGRAMMA

  • 10.00 – Registrazione e presentazione
  • 10.15 – Maria Pia De Marzo:

Marketing conversazionale e Social media marketing

Come si è arrivati alle attuali modalità di promozione online?
Quali sono i cambiamenti sostanziali che hanno determinato l’avvento dei social?

Introduzione ai Social Media (numeri e peculiarità del fenomeno)

I numeri della crescita dei Social in Italia e nel mondo con un occhio anche ai numeri riguardanti l’uso di Internet.

L’evoluzione del modo di fare marketing: i Social Media

I Social media come luoghi in cui le attività di marketing online raggiungono il massimo livello di efficacia.

La Web Reputation

La reputazione online, quanto e come monitorarla.

I concetti chiave del Web 2.0

Interazione, awareness, reputation, engagement, call to action.
L’analisi di ognuno di questi elementi con relative applicazioni nelle diverse fasi del modello del marketing funnel.

La gestione del cliente e della crisi sui social

Come gestire i clienti sui Social e come monitorare i casi di crisi per evitare che si trasformino in epic-fail.
Le buone pratiche.

Il marketing con Facebook

Gli strumenti offerti dal canale, l’Edge Rank e la visibilità.
Step by Step del Facebook Marketing: targeting, piano editoriale, best practices per i post.
Visibilità organica su Facebook. Quali sono i metodi per allungare i tempi di vita di un post.

  • 13.30 – Pausa pranzo
  • 14.30 – Dario Ciracì:

Come ottimizzare la pagina Facebook

Tutto quello che bisogna sapere per trasformare una pagina nel migliore strumento di marketing.
Tips&Trick per ottimizzare al meglio la pagina Facebook.

Facebook Ads

Panoramica operativa sul sistema di advertising Facebook.
Caratteristiche, strutturazione delle campagne e scelta degli obiettivi.
Creazione del pubblico, opzioni di targeting e creatività dell’annuncio.
Creazione del pubblico personalizzato e pixel per il monitoraggio delle conversioni.
Monitoraggio dei risultati.

Spazio alle domande.

Consegna attestati e saluti finali.

PREREQUISTI
Il workshop non richiede conoscenze specifiche. È sufficiente che tu sia un amante del web ed un fruitore costante dei Social Media. Si consiglia di portare il proprio pc o tablet, per seguire meglio il workshop e testare eventuali tools.

ATTESTATO
Al termine del workshop sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

POSTI LIMITATI
Minimo 10 / Massimo 15 posti disponibili

COSTO
€ 80 (IVA esclusa)

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Bonifico bancario su conto corrente intestato a: COMBO STUDIOS s.r.l.

IBAN: IT78Q0311178440000000002723 – Causale: iscrizione “workshop marketing su facebook”

Presso la sede di Combo Studios – Via E. De Deo 1 – Lucera (FG)

L’iscrizione è valida solo dopo aver saldato l’iscrizione.

NOTE
Il workshop sarà attivo solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

ORGANIZZATORI
Combo Studios
Pop Corn – https://www.popcornpress.it/tag/lucera/
euGenio Creative Coworking – http://www.eugeniowork.net/
in collaborazione con Web in Fermento – http://www.webinfermento.it/

 

Modulo di Iscrizione:

Il tuo nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo recapito telefonico (richiesto)

Note