banner-evento-logic-gratuito-02

LOGIC PRO X •• WORKSHOP GRATUITO ••

7 GENNAIO 2018
C/o Combo Studios – Via E. De Deo 1 – Lucera (FG)

Combo Studios in collaborazione con Audiogrill organizza un workshop gratutio su Logic Pro X della Apple, uno dei software più potenti e completi per la produzione musicale.

Questo workshop ti aiuta a comprenderne il funzionamento di Logic Pro X, saranno analizzati gli step necessari per la realizzazione di una produzione. Esempi pratici di utilizzo accompagneranno le spiegazioni tecniche. Conoscerai gli strumenti necessari a fissare “su nastro” la tua idea di sound.

PROGRAMMA
• Registrazione ed editing audio
• Produzione di tracce ritmiche con il nuovo potente Drummer
• Uso degli Apple loops
• Uso dei Software Instruments
• Editing di Pitch e Tempo con Flex Tool
• Esportazione dei file per il Mixaggio
––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
DOCENTE
CARLO DE NUZZO (AUDIOGRILL)
Musicista – Tecnico del Suono – Produttore

Ingegnere del suono, musicista e produttore. Ha esordito nel mondo musicale professionistico nel 1984 e, da subito, il suo interesse si è riversato sulla produzione musicale e sulle tecnologie legate all’audio professionale. Da lì a poco ha iniziato a collaborare in studio e dal vivo con tanti artisti italiani e internazionali. Ha lavorato per circa tredici anni al Larione 10 di Firenze, uno degli studi di registrazione italiani più importanti e prolifici degli anni d’oro della discografia. Durante la sua residenza in Toscana ha registrato e/o mixato per tanti artisti (Dirotta Su Cuba, Irene Grandi, Paolo Vallesi, Articolo 31, Marco Masini, Anna Oxa, Loredana Bertè, Julio Iglesias jr., Libens & Tooth Tielemans…) e collaborato in varie forme con quasi tutto l’”ambiente musicale” toscano (Litfiba, CSI, Andrea Chimenti, Banda Bardò, Malfunk…).

Si è sempre attivamente anche occupato di didattica. E’ stato insegnante di chitarra acustica e arrangiamento pop, musica d’insieme, tecnologia musicale e sound engineering presso varie scuole fiorentine, fra cui la Lizard e la Modern Academy, oltre che dimostratore italiano ufficiale di software prestigiosi quali Pro Tools e Logic Pro.

Risiede attualmente nel Salento, dove svolge attività di freelance Sound Engineer. Nel 2014 ha fondato Audiogrill (www.audiogrill.it), scuola privata di Audio Technology diventata in brevissimo tempo un punto di riferimento del settore.

La sua competenza nel mondo dell’audio professionale lo ha portato a fondare anche Audiogrill Consulting (www.audiogrillconsulting.it), azienda di System Integration che opera in tandem con Studio Sound Service di Donato Masci (FI) e che fornisce, in esclusiva per il Sud Italia, servizi di Consulenza per la progettazione acustica di studi di registrazione e di qualsiasi altro ambiente destinato all’ascolto musicale.
––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––

PREREQUISTI
Si può frequentare questo workshop senza avere alcuna conoscenza di base su Logic o sui Sequencer in generale.
•• E’ obbligatorio avere un computer Apple (desktop o portatile) con l’ultima versione di Logic Pro X installata completa di tutte le librerie Mac App Store ••


ISCRIZIONI E INFORMAZIONI: 0881.548656 – 331.8867481 – info@combostudios.it o utilizzando il modulo in basso.

    Il tuo nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo recapito telefonico (richiesto)

    Note

    FAQ

    Di che computer ho bisogno per far funzionare Logic? Il Logic è un software Apple e gira solo su computer Apple. Si prega di far riferimento a quest’articolo per i  requisiti di sistema Logic Pro X

    Logic mi verrà fornito al workshop? No. Bisogna arrivare al workshop con l’ultima versione di Logic già installata, funzionante e completa di tutte le librerie. Logic Pro X si può acquistare direttamente dal Mac App Store e costa, completo di tutte le sue librerie, €239.

    Che attrezzature mi servono per frequentare il workshop? Come per tutte le DAW (Digital Audio Workstation), è consigliabile possedere una piccola scheda audio, un microfono e una mini tastiera musicale. Ai fini della frequentazione del workshop, tuttavia, questa attrezzatura non sarà necessaria. Durante lo svolgimento del workshop saranno dispensati un po’ di consigli sulla scelta e l’acquisto di queste macchine.

    Cosa devi portare con te? Un iPad (opzionale: Utile, se si possiede, per imparare a comandare il Logic tramite la sua applicazione remota). Carta e penna per prendere appunti, anche se si incoraggia l’uso di tablet o similari per non sprecare carta e avere rispetto per l’ambiente.